D1.1 Analisi del contesto
Il documento di analisi del contesto, che è possibile scaricare qui, delinea il contesto di studio e individua lo scenario operativo in cui la piattaforma web sarà utilizzata. Tale analisi è stata svolta con l’obiettivo definire e comprendere al meglio le problematiche esistenti che il progetto intende affontare.
D1.2 Analisi dei requisiti della piattaforma
Il documento di Analisi dei Requisiti e Specifiche della Piattaforma , che è possibile scaricare qui, contiene:
- Requisiti funzionali derivanti dalle esigenze espresse dall’utenza finale e dalle informazioni fornite dai focus group di interesse;
- Requisiti tecnologici da soddisfare tenendo presente gli scenari su cui la piattaforma verrà testata, con l’obiettivo di produrre un modello di piattaforma di riferimento unico che governa l’intero progetto;
- Requisiti non funzionali basati sulle caratteristiche di usabilità, affidabilità, prestazionali, di interfaccia che la piattaforma dovrà avere;
- Vincoli e dipendenze che possono influire sulla riuscita del progetto;
- Specifiche della soluzione proposta;
- Metodologie e strumenti adottati durante le fasi di progettazione, realizzazione, deploy ed utilizzo della piattaforma.
D1.3 Modello Logico di Integrazione dei Moduli
Lo scopo del documento, scaricabile qui, è individuare e descrivere il Modello Logico di Integrazione dei Moduli per la piattaforma AGRI-BRAIN.
Sono descritti nel documento i moduli che costituiscono la piattaforma, il modello logico dei dati e l’interazione tra i moduli.
D2.1 Living Lab Management
Secondo le finalità del progetto AGRI -BRAIN tale documento, scaricabile qui, ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni relative all’esecuzione delle seguenti attività di progetto:
- Living Lab Management
- User Involvement
- Events and Communication
- Results Dissemination
al fine di definire il modello di governance del Living Lab (LL).
D4.1 Report di raccolta ed analisi dei dati sperimentali di testing
Il presente deliverable, che è possibile scaricare qui, intende verificare e validare la piattaforma sviluppata, verificando sia le funzioni sviluppate sia le caratteristiche del prodotto, come prestazioni, la disponibilità, l’affidabilità, il carico e la scalabilità, fino alla verifica dell’utente finale sulla capacità del prodotto finale di soddisfare le necessità espresse.
D5.1 Progettazione DemoLab pubblico
Il presente progetto di ricerca, che è possibile scaricare qui, è stato condotto secondo modalità Living Lab. A tal proposito appare opportuno sottolineare che, i Living Lab sono stati utilizzati, in Europa, come politica per stimolare ed accelerare l’innovazione industriale e sociale attraverso la partecipazione diretta degli utenti nello sviluppo e nella validazione delle innovazioni.
D5.2 Esecuzione DemoLab pubblico
Il presente documento, che è possibile scaricare qui, ha lo scopo di descrivere le attività che sono state svolte dal partenariato AGRI-BRAIN a scopo divulgativo e di presentazione dell’intero progetto.
D6.1 Definizione del Modello di Business
La flessibilità e scalabilità delle soluzioni tecnologiche e metodologiche adottate nel presente progetto, che è possibile scaricare qui, consentono alla piattaforma sviluppata e ai servizi da essa erogata, di poter essere facilmente applicabili ed adattabili in contesti diversi e con finalità diverse.